Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

coppia corre nel parco

SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA, IL TOP PER CHI FA SPORT

Per chi fa sport, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico, il salmone selvaggio dell’Alaska è certamente un grande alleato, anzi, dovrebbe diventare una presenza fissa nella dieta quotidiana, persino a partire dalla prima colazione!

L’importanza dell’alimentazione

L’obiettivo degli sportivi è senza dubbio quello di migliorare l’efficienza nelle discipline che praticano ma, per raggiungerlo, è necessaria un’alimentazione in grado di apportare all’organismo i giusti nutrienti.

Perché scegliere il salmone selvaggio dell’Alaska

Il salmone selvaggio dell’Alaska è un’ottima fonte di potassio, vitamine, da quelle del gruppo B alla D, zinco, magnesio e, inoltre, è una fonte straordinaria di proteine e acidi omega 3 che rilasciano almeno il 20% e più della dose giornaliera raccomandata. Le sue proteine sono complete e di alta qualità oltre che perfettamente digeribili. Insomma poche calorie e grassi buoni per mantenere in forma i muscoli.

Tutti questi straordinari nutrienti fanno sì che il salmone selvaggio dell’Alaska sia perfettamente in grado di soddisfare appieno le esigenze di un atleta in allenamento.

Buono anche per perdere peso

Spesso, poi, chi fa sport, lo fa per raggiungere il peso forma ed eliminare qualche chilo di troppo. In questo caso è bene sapere che non si dimagrisce solo togliendo calorie in modo drastico! Invece la strada giusta da seguire è quella di introdurre in modo equilibrato quelle calorie che aiutano a non perdere la nassa muscolare e a preservare il giusto metabolismo.

Il salmone selvaggio dell’Alaska è perfetto per ottimizzare una dieta. Pensate che una porzione di circa 170 g rilascia solo 220 calorie e ben 37 g di proteine!

Perfetto con le verdure

Un consigli importante è quello di accostare a questo pesce vegetali ricchi di vitamine A E e K, come ad esempio quelli rossi e arancioni e a foglie verdi, come gli spinaci. Queste combinazioni danno enormi benefici in quanto sopperiscono ad eventuali carenze dovute a un’alimentazione poco consona a chi pratica sport. Inoltre aiuta anche il sistema immunitario e la salute delle ossa.

coppia corre nel parco
Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.