
13 Mar DAL 15 MARZO LE ECCELLENZE ITTICHE DELL’ALASKA NEL MENU’ DI “ZERO”, PER IL MESE DEDICATO AI RISTORANTI SELVAGGI
Qualità, tecnica, stile, ottime materie prime e, non ultima, la disciplina giapponese. Il ristorante Zero, a Milano, offre un autentico viaggio nell’alta cucina nipponica.
Il locale
Situato in una delle vie più eleganti della città, quel corso Magenta dove ancora si possono ammirare i bellissimi palazzi d’epoca, il ristorante giapponese Zero rappresenta il tempio della cucina nipponica non solo per la cucina ma anche per la location dove dominano il design e il lifestyle italiano in perfetta fusion con l’atmosfera del Sol Levante. L’apertura di Zero risale al 2006 e, da subito, si è proposto come l’unico ristorante con sushi chef giapponesi a Milano. Su una superficie di circa 200 mq, si sviluppano una cucina a vista e una sala da pranzo con 16 posti. In uno spazio separato, con accesso indipendente dalla strada si trova l’innovativo take away.
La cucina
Lo chef Wakui Daigo è un vero e proprio artista. Dotato non solo di esperienza ma anche di una straordinaria creatività offre un menù che non prevede soltanto sushi ma anche tante e diverse specialità. Dall’Omakase (il classico “mi affido a te” giapponese), la scelta spazia attraverso tanti tipi di tartare, carpacci, piatti speciali di misura XL, sushi, sashimi, nigiri, uramaki, zuppe , insalate e tanto altro. Il tutto con pesce freschissimo scelto con cura meticolosa e preparato secondo l’autentica tecnica giapponese.
Il take away
Il take away è attivo dal lunedì alla domenica, dalle17.30 alle 22.30 e prevede il ritiro di persona. Il Delivery, da lunedì a domenica, dalle 19 alle 21, ha un costo di consegna aggiuntivo.
Le ricette con i pesci dell’Alaska
Carbonaro marinato in crema di miso – Sushi e Sashimi di Ikura in purezza – Roll di salmone affumicato con salsa al mango, pepe e Wasabi – Tartare di salmone con ikura e glene di ponzu.
Zero: www.zero-milano.it [email protected]
C.so Magenta 87, Milano – Tel. 329 7058456
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.