Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.
Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute
C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna
Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051
E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org
I pesci e i frutti di mare dell’Alaska sono una fonte chiave di acidi grassi omega-3 (DHA ed EPA) che sono essenziali per la salute del cuore, sopprimono le risposte infiammatorie, migliorano il flusso sanguigno e sono necessari alle funzioni cerebrali. Alaska Seafood è anche ricco di molte vitamine e minerali essenziali, comprese le vitamine E, A, D e B-12. I pesci e i frutti di mare dell’Alaska forniscono una proteina completa e di alta qualità che mantiene muscoli e ossa forti e sani.
Ricchi di molte vitamine essenziali, i pesci e i frutti di mare dell’Alaska contengono vitamine E, C, D e A. Alcune varietà sono ricche dell’antiossidante E, che ha dimostrato di rafforzare il sistema immunitario e ridurre il rischio di malattie cardiache riducendo l’accumulo di placca nelle arterie coronarie.
Alcuni studi rivelano una possibile protezione contro il cancro e la formazione di cataratta.
Molte persone sono consapevoli dei benefici per la salute degli acidi grassi omega-3 a catena lunga che si trovano esclusivamente nei prodotti del mare. Il corpo umano predilige questi acidi rispetto agli omega-3 presenti nelle piante, come le noci o il lino. Conoscere la differenza è importante per prendere decisioni intelligenti per la tua salute.
I pesci e i frutti di mare dell’Alaska contengono anche un’ampia varietà di minerali, tra cui zinco, ferro, calcio e selenio.