
13 Mar LE RICETTE DEL VIEW LIVE PER IL MESE DEI “RISTORANTI SEVAGGI”, DAL 15 MARZO, CON LE ECCELLENZE ITTICHE DELL’ALASKA
A porta Romana, nel cuore di Milano, lo chef Roberto Okabe guida la cucina del Wiew live reinterpretando la sua visione fusion tra Giappone e Brasile.
Il locale
Specchi fumo, giochi di luce, composizioni di verde. il View Live è un locale elegante e raffinato e tutto è talmente soft da conferire all’insieme una piacevole atmosfera romantica. I tavoli sono illuminati quel tanto che serve per ammirare il cibo ma in modo discreto. Un elemento d’arredo distintivo è lo “chef’s table”, un lungo tavolo pronto ad accogliere gli ospiti per un’esperienza immersiva con gli chef del ristorante. Oltre alla sala principale c’è un privè riservato a pochi commensali per una consumazione più intima. Il View Live è anche un cocktail bar dove è possibile scegliere tra un’attenta e sofisticata selezione di classici e le creazioni del bartender.
La cucina
Il menù è à la carte, presentato talvolta con timo esotici e intriganti come, ad esempio, “il millefoglie Truffle Tuna” o il “C’era una volta il finger food” e all’”Usuzukuri Hamachi” che costituiscono i piatti Starters, per passare poi alle Tartare, ai Carpacci, agli Uramachi, al Gunkan Gio. E, ancora, Sashimi, Nigiri, Temaki e tanto altro. La freschezza e la qualità sono ineccepibili. Ottimi anche i dolci tra i quali spicca un fantastico gelato al the verde.
Dal 15 marzo, per un mese, nel menù del Wiew Live entreranno alcune ricette esclusive create per celebrare i “Ristoranti Selvaggi”, l’evento di Alaska Seafood: Ikura Vanity, cuori di ikura in teriyaki e aceto balsamico con piccolo onigiri – Alaska Flower rosa di salmone selvaggio con tartare bianca daikon e pepe rosa – Nigiri ebi botan di gambero rosso con test in tempura – Carbonaro mantecato con cipolla caramellata e olive taggiasche – Tempura di Granchio Reale alla catalana con pomodori freschi.
View Live – [email protected] – www.viewrestaurant.it
Via G. Emiliani 2 – 02 45471143
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.