Dall’esperienza ventennale Gourmet Line,  con il marchio Nipponia nasce il portale Sushi-sushi.it
 
 
 

 E’ conosciuto come merluzzo nero, ma anche come black cod o gindara (il nome giapponese) ed è uno dei più apprezzati pesci bianchi del mondo.

Pesci che vivono nelle fredde e profonde acque del Nord dell’Oceano Pacifico, in genere sotto i 200 metri e che si riproducono lentamente.
Per questo, il loro pescato è rigidamente controllato dalle leggi dell’Alaska volte al rispetto dell’ecosostenibilità e dell’ambiente.

Nonostante sia considerato un pesce bianco e quindi perfetto per piatti cosiddetti “leggeri”, le sue carni contengono molto più olio di qualsiasi altra specie oltre ai preziosissimi omega 3, tanto benefici per la salute dell’organismo.
E’ molto amato dagli chef stellati di tutto il mondo per via della sua consistenza morbida che permette di creare tantissime e varie preparazioni.
Pensate che negli Stati Uniti viene chiamato butterfish o pesce burro! La sua carne infatti si “sfoglia” perfettamente ed è delizioso sia cotto sia a crudo.
Da sottolineare che che il carbonaro d’Alaska appartiene alla famiglia della anoplopoma fimbria e non è assolutamente da confondere con la famiglia dei merluzzi. si tratta insomma di un pesce molto pregiato tanto da essere ormai consacrato come ingrediente di alta ristorazione.

Tra gli chef che hanno reso famoso in tutto il mondo il Carbonaro d’Alaska, rendendolo un must della ristorazione raffinata, c’è Matsuhisa Nobu, dell’omonima catena.

Per i prodotti d’Alaska, un marchio affidabile al 100% è Nipponia, brand di Gourmet Line, un’azienda che da vent’anni seleziona prodotti ittici di alta qualità importandolo direttamente nel pieno rispetto delle serie normative della Comunità Europea in merito alla salubrità.
Da Nipponia, marchio destinato ai professionisti del settore e da www.sushi-sushi.it, il nuovo portale aperto ai privati, il Carbonaro dell’Alaska è disponibile in filetti di diversi pesi, ideali per sushi e sashimi, filetti abbattuti e garantiti per il consumo a crudo.