23 Mar Salmone selvaggio dell’Alaska con riso al limone
Un croccante e delizioso salmone selvaggio dell’Alaska si unisce a un risotto cremoso per un piatto unico sano e nutriente.
L’impanatura è fatta con il panko, il pangrattato giapponese dalla particolare macinatura che conferisce al pesce una doratura e una consistenza perfette.
Basta combinare i tempi di cottura del riso e del salmone per portare in tavola un piatto caldo al punto giusto.
Salmone selvaggio dell'Alaska con riso al limone
INGREDIENTI
- 700 gr di filetto di salmone selvaggio dell’Alaska surgelato
- 1 cipolla
- 300 gr di riso Carolina o Carnaroli
- 30 gr di finocchietto o finocchio marino
- il succo e la scorza di un limone non trattato
- 20 gr di coriandolo
- pangrattato panko
- farina
- 1 uovo
- olio extravergine di oliva
- olio per friggere
- brodo vegetale
ISTRUZIONI
- Scongelate il filetto di salmone sotto l’acqua fredda poi asciugatelo delicatamente con carta assorbente da cucina e porzionatelo a piacere.
- In una casseruola fate scaldare l’olio extravergine di oliva e aggiungete la cipolla finemente tritata.
- Mescolate e fate cuocere finché la cipolla non risulterà traslucida.
- Aggiungete il riso e il brodo gradualmente continuando a mescolare fino a cottura, il riso deve avere una consistenza cremosa.
- Salate e pepate.
- Completate il riso con l’aggiunta del finocchietto e del succo di limone.
- Intanto salate i filetti di salmone, infornateli, passateli nell’uovo e poi nel panko.
- Fateli friggere fino a doratura.
- Servite guarnendo con coriandolo, finocchietto e spicchi di limone.



Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.