04 Nov VADO A VIVERE IN ALASKA…
Lasciare tutto e trasferirsi in una terra meravigliosa, tranquilla, dove la natura è spettacolare, fatta di laghi, di monti, di animali che vivono in libertà e dove è più facile incontrare un orso che un essere umano.
Italiani in Alaska
L’ultimo censimento rivela che, in Alaska ci vivono oltre 25.000 italiani e, tutti, si dichiarano felici di questa scelta. Certo, il freddo spesso raggiunge i -30° in inverno, con 18 ore di buio al giorno ma le estati sono meravigliose, con posti suggestivi da visitare, passeggiate lungo i fiumi, la pesca al salmone e montagne da scalare come in un viaggio verso il paradiso. Il sole tramonta poco prima della mezzanotte e la temperatura può arrivare addirittura a 30°!
Come si vive in Alaska
Ad Anchorage ci sono ristoranti, negozi, locali in cui ritrovarsi ma, la sera, è bello rimanersene a casa dopo il lavoro. A proposito di lavoro, in Alaska, lo si trova facilmente, soprattutto sui pescherecci e nel settore petrolchimico. Il costo della vita, è piuttosto alto ma gli stipendi sono adeguati e non mancano incentivi e rimborsi vari. Anche gli hotel e i parchi naturali sono sempre in cerca di personale. Inoltre si dice che L’Alaska sia il Paese delle opportunità. Infatti, secondo le statistiche, un’altissima percentuale di attività che vengono avviate hanno un buon successo.
Alaska, un Paese da favola
Gli abitanti? Pochi, ma buoni. In Alaska le persone sono molto amichevoli e ben disposti ad aiutare chi non è pratico dei luoghi. Vi accorgerete di trovarvi in un luogo dove vedrete cose che non troverete in nessun altro posto al mondo. Candidi ghiacciai, foreste ricche di suoni inimmaginabili, cime che sembrano toccare il cielo e, poi, lo spettacolo dell’aurora boreale con i suoi stupefacenti colori. Quella che vi aspetta è una vita semplice di cose ma ricca di emozioni, non adatta a chiunque tuttavia, chi ha fatto questa scelta dichiara di non avere intenzione di tornare indietro.
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.