23 Mar Un safari aereo per scoprire l’Alaska
Avete mai pensato di ammirare le bellezze di un Paese attraversando il cielo? In Alaska quello che viene comunemente chiamato safari aereo è una consuetudine, una proposta turistica da lasciare i turisti senza fiato.
Per l’occasione vengono utilizzati velivoli leggeri guidati da piloti esperti e, una volta a bordo, le emozioni sono assicurate fin dalla partenza!
L’emozione della partenza per il safari aereo
Provate a immaginare un decollo che non avviene su una pista perfettamente levigata ma bensì piena di ghiaia e poi … volare via e guardarvi intorno scoprendo, non troppo lontano da dove vi trovate, un meraviglioso e imponente orso grizzly mentre sta pescando il suo cibo vicino a un fiume.
A parte l’affascinante mondo animale, avrete anche l’occasione di visitare città fantasma e insediamenti indigeni, tappe decisamente insolite e che, senza il provvidenziale aereo, potreste raggiungere solo con molte settimane di cammino.
E che dire della possibilità di dare un’occhiata al maestoso Denali stando comodamente seduti vicino a finestrino?
Vi basterà indossare le cuffie appositamente fornite degli operatori turistici che hanno organizzato il tour e lasciarvi coinvolgere dalle parole della guida mentre sorvolate le cime innevate e le valli scavate nel ghiacciaio.
Finalmente a terra!
Dovrete poi farvi coraggio anche nei momenti di atterraggio, perché anche qui vi troverete a vivere esperienze rocambolesche.
Infatti, vi potrà capitare di fermarvi in cima a una parete rocciosa per poi ripartire verso valli dove incontrerete la neve oppure, potrete tornare a terra su un ghiacciaio, magari addirittura tra due crepacci!
Ma non solo. Potrete persino soggiornare in lodges inaspettatamente lussuosi raggiungibili solo con questi voli.
Insomma, il tour è decisamente avventuroso e può durare uno o più giorni, a vostra scelta ma, sicuramente vale la pena di mettere da parte anche la più piccola paura perché, al vostro ritorno a casa, avrete vissuto momenti indimenticabili.
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.