27 Ott PASSEGGIATE DA FIABA IN ALASKA
Immergersi nella natura semplicemente passeggiando
Sembra incredibile quando si parla dell’Alaska, un paese dove ghiaccio e freddo sembrano dissuadere da confortevoli itinerari.
Eppure, soprattutto per chi decide di fare un viaggio nel paese più estremo del mondo durante l’estate in compagnia della famiglia, ci sono escursioni capaci di suscitare emozioni ineguagliabili, quasi da favola.
Ecco qualche esempio.
Potter Marsch, Anchorage
Qui, la vista è veramente mozzafiato, un autentico spettacolo che coinvolge i sensi, soprattutto per coloro che amano il birdwatching.
A tanta bellezza si assiste da una comoda passerella in legno, immersa in quel silenzio che solo la natura incontaminata può regalare.
Si tratta di un percorso facile e che richiede al massimo una trentina di minuti (ma potete fermarvi quanto volete!) E vi si accede dopo aver parcheggiato la macchina in loco.
Il sentiero delle Cascate del Pranzo
Lunch Falls Trail. Si chiamano così anche se non è chiaro il perché ma, quello che questa escursione propone è veramente fiabesco.
Infatti, con un percorso facile, si arriva a una piattaforma da cui si gode una splendida vista sulle cascate e sull’oceano in cui sfocia il torrente.
Si parte dal parcheggio di Settler’s Cove, a Ketchikan e, per raggiungere il punto più alto, si percorre un sentiero affascinante di grandi scale in legno.
Sembra di arrivare al cielo e di vivere in un vero e proprio paradiso terrestre!
Rifugio Nazionale della Fauna Selvatica di Kenai
Se flora e fauna sono per voi un motivo di grande attrazione il Kenai National Wildlife Refuge è decisamente una meta imperdibile.
Anche questa è una passeggiata adatta a tutta la famiglia sebbene, per vedere tutto, serva ameno una giornata. Il “rifugio” è sorto con lo scopo di proteggere non solo la fauna selvatica ma anche il delicato habitat in cui vive.
Il verde, tutto intorno, è spettacolare. La zona è ricca di laghi e fiumi e si possono prenotare battute di pesca guidate.
C’è solo un ma… qualche zanzara di troppo!


Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.