Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: dmcclellan@alaskaseafood.org
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

In Alaska a tu per tu con le meraviglie del mare

Seward, la piccola e incantevole cittadina dell’Alaska, ha veramente tanto da offrire a chi ama la natura: dalle escursioni in barca, alle passeggiate lungo il porto, alle indimenticabili gite per ammirare gli spettacolari ghiacciai.


Ma, tra tutte queste meravigliose attrazioni c’è un luogo che non potete assolutamente non andare a visitare: l’Alaska SeaLife Center, un acquario che vi lascerà senza fiato e da cui avrete molto da imparare sugli abitanti del mare. Speciale è anche il motivo della sua nascita.


Infatti si tratta di una struttura pubblica interamente dedicata alle scienze marine, realizzata con il risarcimento ricevuto a seguito del riversamento di greggio dalla petroliera Exxon Valdez nello stretto di Prince William nel marzo del 1989.


Ci sono laboratori per lo studio, la formazione e la ricerca ma anche, unico in Alaska, un centro di riabilitazione per gli animali marini feriti.


Una volta visitati i laboratori potrete entrare in quello che è veramente uno scrigno di meraviglie.


Vedrete i grandi abitanti del Pacifico, dai salmoni agli halibut , ai maestosi granchi reali, ai sablefish.


Scoprirete poi le intriganti vasche a due piani dove è possibile ammirare diversi uccelli marini, tra cui la Pulcinella di mare, mentre si tuffano in profondità per procurarsi il cibo.

E, ancora, ecco le foche, i leoni marini tanti, tanti pesci di tutte le varietà, compreso un calamaro gigante che vi lascerà a bocca aperta.


Se poi avete voglia di emozionarvi, potete avvicinarvi alla vasca tattile. Qui, con le dovute precauzioni, potrete accarezzare tanti piccoli organismi marini, come la stella marina, la bellissima e straordinaria creatura che “danzando” rallegra i nostri mari.

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.