MILANO DAL 24 AL 26 OTTOBRE 2020

Le luci si riaccenderanno in Fiera Milano per il congresso annuale dedicato alle eccellenze alimentari per tutti i migliori chef italiani.

La sedicesima edizione di Identità Golose, rimandata a causa della pandemia di Covid 19, quest’anno si terrà infatti a fine ottobre.

In bella mostra al congresso il must del pescato dell’Alaska, dal Salmone Selvaggio, in tutte le sue varietà e dimensioni, al Black Cod, al maestoso e affascinante Granchio Reale. E, per i palati più raffinati, anche una delle chicche diventate protagoniste di piatti sfiziosi e gourmet: l’Ikura, le straordinarie uova di salmone che nulla hanno da invidiare al più blasonato caviale.

Di loro e di tutte le peculiarità che rappresentano si parlerà nello stand di Alaska Seafood in programma a Milano dal 24 al 26 Ottobre. Una kermesse che, quest’anno, mette in primo piano il tema del “Senso di responsabilità”, tema che deve coinvolgere tutti nel settore dell’alimentazione per la salvaguardia del pianeta e delle future generazioni. E il pescato dell’Alaska rappresenta da tempo, per Costituzione, la grande attenzione di questo Paese verso la sostenibilità ambientale.

Assaggi di salmone selvaggio affumicato e di ikura saranno preparati ad hoc per un peccato di gola imperdibile.