Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: dmcclellan@alaskaseafood.org
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Fiordi Kenai

IL FASCINO GLACIALE DEI FIORDI DEL Kenai ALASKA

I Fiordi del Kenai, Alaska

Quando si parla di Fiordi il primo pensiero va alla Norvegia, tuttavia  quelli che si possono visitare in Alaska sono tra i più suggestivi al mondo. E, se i Misty Fjord di Ketchikan sono di una singolare bellezza, quelli più famosi sono quelli della Penisola del Kenai.

Visita ai fiordi del Parco del Kenai

Si possono visitare? Certamente. Il parco, per il 50%, è un’immensa distesa ghiacciata priva di strade ma esistono valide alternative per raggiungerli. Punto di partenza è la cittadina di Seward, a 200 km da Anchorage dove si arriva quando ci si reca in Alaska, raggiungibile in auto, in treno, in autobus, in aereo e in nave. Una volta arrivati al Parco, preparatevi a spettacoli che non dimenticherete per tutta la vita. Protagonista è l’Harding Ice Field, con i suoi 38 ghiacciai in continuo movimento. I cambiamenti climatici sono una parte importante di questo fenomeno ma guardare queste insenature che sboccano in un mare di enormi ghiacciai è un momento imperdibile.

La fauna dei fiordi dell’Alaska

Ma, se i ghiacciai sono i grandi protagonisti del Parco, altrettanto attraente è la fauna. Gli uccelli marini qui la fanno da padroni. Incontrerete le pulcinelle, curiose creature dal becco che, durante la stagione degli amori, si tinge di colori sgargianti, ma anche foche e leoni di mare che, dopo lunghe nuotate per procacciarsi il cibo, si riposano sugli scogli o su lastre di ghiaccio.

Consigli per il Parco del Kenai in Alaska

Qualche consiglio per visitare il Parco del Kenai? Prima di tutto rivolgetevi al Kenai Fjords National Park Seward Information Center dove vi indicheranno i tour disponibili e come prenotarli. Sono tour che vanno da poche ore a diversi giorni utilizzando barche, aerei, elicotteri o kayak. Le visite all’interno del Parco sono gratuite e i mesi migliori sono giugno, luglio e agosto. Una chicca? il tour in elicottero con escursione in slitta lungo il ghiacciaio Godwin. Imperdibile!

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.