Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: dmcclellan@alaskaseafood.org
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Alaska inside passage

La costa sud-orientale dell’Alaska non è solo frastagliata: è punteggiata da un fitto arcipelago di centinaia di isole più o meno grandi, che la proteggono dalle intemperie dell’oceano. La sinuosa lingua di mare che serpeggia fra queste isole e la costa è l’Inside Passage. Stiamo parlando di una vera e propria autostrada marina, che permette di collegare tramite nave Vancouver a Skagway, toccando molte altre cittadine fra cui la capitale dell’Alaska, Juneau. Non ci sono dubbi: viaggiare attraverso l’Inside Passage è una delle esperienze migliori che si possano fare in Alaska. Animali marini e terrestri, fiordi e ghiacciai: ogni giorno passato su queste acque fa spalancare gli occhi dallo stupore. Il dilemma è quale mezzo utilizzare.

Le alternative principali sono 3: le navi da crociera, le piccole navi da crociera locali e i traghetti. Chi ama le crociere, per il lusso e le comodità che possono offrire, scoprirà che qui navigano fra le migliori navi del mondo e potrà godere di panorami mozzafiato immerso nel relax più totale, con la possibilità di escursioni lungo il tragitto. Le navi più piccole, che offrono crociere a breve e medio raggio, non hanno le stesse comodità ma offrono numerosi vantaggi: non solo il prezzo è più contenuto, ma le dimensioni ridotte permettono alle navi di attraccare anche nei porti più piccoli e di avvicinarsi molto di più alle coste, regalando ai turisti una visuale nettamente migliore.

L’Alaska Marine Highway System è il servizio statale dei traghetti che percorrono questa autostrada marina. Questa scelta, seppure più spartana, è quella ideale per chi vuole immergersi nella cultura locale ed avventurarsi anche nei luoghi meno turistici e poco conosciuti. La rete capillare dei collegamenti permette anche di studiare su misura il proprio tragitto, decidendo quanto rimanere in ogni cittadina, basandosi solo sul tabellone degli orari dei traghetti.

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.