
07 Mar AL FINGER’S GARDEN DI MILANO PER IL MESE RISTORANTI SELVAGGI DELL’ALASKA
Il Finger’s Garden propone un’occasione ghiotta per gustare l’eccellenza dei prodotti ittici dell’Alaska. Il locale è infatti uno dei nove “big” dell’alta ristorazione giapponese che hanno aderito all’evento.
Una storia di qualità
A rappresentare il Finger’s Garden e la sua alta cucina nipponica, è un antico proverbio giapponese: “ L’incontro tra le persone è dove tutto ha inizio”. Il progetto del ristorante, che vanta oltre 20 anni di attività, nel tempo si è evoluto, portando sempre nuove esperienze, dall’Omakase (espressione giapponese che significa “mi affido a te” per indicare allo chef di preparare ciò che lui desidera), al catering, fino al sushi delivery. Proposte che non hanno mai perso di vista l’obiettivo con cui è nato è cioè quello di essere il miglior ristorante di cucina giapponese creativa di Milano.
Il locale
A pochi passi dal prestigioso quartiere di Porta Nuova, il Finger’s Garden, circondato da un affascinante giardino zen, ha una grande sala che si divide in diverse aree sia per accogliere gruppi numerosi sia con angoli più riservati fino all’area tatami. A definire gli arredi hanno contribuito brand di design internazionali e legati al mondo del Luxury.
La cucina
In menu, il Finger’s Garden propone i classici giapponesi con in materie prime selezionate e nel rispetto della sostenibilità. Vengono realizzati piatti vegetariani e vegani. Chef: Nakagawa Ichiro.
L’Alaska nel piatto
Dal 15 marzo, per un mese, i “selvaggi dell’Alaska” verranno presentati in fantastiche ricette :
Tempura di shiso con king crab, ikura e salsa ponzu; Bis mayo no miso: Salmone selvaggio e capasanta in aceto di riso; Robata di capasanta e black cod in salsa teriyaki; Samui roll: Salmone selvaggio e fiore di zucca in tenpura; Finger’s Giò: gunkan di salmone selvaggio e ikura
INDIRIZZO
Finger’s Garden ( Milano) – www.fingersrestaurants.com [email protected]
Via G. Keplereo 2 Milano Tel. 02 606544
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.