16 Gen PASTA CON SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA E BROCCOLI
La ricetta che vi presentiamo può considerarsi senz’altro un piatto non solo unico ma anche completo. I carboidrati della pasta, le proteine del salmone selvaggio dell’Alaska e le vitamine dei broccoli lo rendono infatti non solo buono ma anche ricco di virtù salutistiche preziose. Proprio la presenza del salmone rosso dell’Alaska, particolarmente pregiato perché pescato secondo un regolamento che ne garantisce la naturalità, fa sì che sia perfetto anche per un pranzo raffinato ed elegante
PASTA CON SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA E BROCCOLI
INGREDIENTI
- 300 g di pasta corta
- – 150 gr di #salmone selvaggio dell’Alaska varietà Sockeye marinato
- 150 g di broccoli cotti al vapore
- il succo di un limone non trattato
- parmigiano reggiano grattugiato
- sale e pepe q.b.
ISTRUZIONI
- Marinate il salmone a piacere. Noi vi consigliamo di preparare un’emulsione con succo di limone, aceto di vino bianco, sale e pepe e di lasciar marinare per un paio d’ore.
- Fate cuocere la pasta al dente, scolatela e tenetela da parte. Conservate anche un po’ di acqua di cottura.
- Mondate e lavate i broccoli ricavandone le cimette, quindi cuoceteli al vapore. Se non avete una vaporiera potete utilizzare una pentola dai bordi alti in cui metterete l’acqua e su cui poggerete una scolapasta con i i broccoli.
- Quando l’acqua sarà calda fate cuocere per circa 20 minuti.
- Recuperate il salmone marinato, tagliatelo a pezzetti e fatelo rosolare in una padella antiaderente insieme ai broccolii senza aggiungere olio.
- Quando saranno pronti versate nella padella anche la pasta e fate scaldare per qualche minuto aggiungendo un po’ dell’acqua di cottura tenuta da parte.
- Quando tutto si sarà ristretto impiattate cospargendo con parmigiano grattugiato.
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.