Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Finger’s Garden

Finger’s Garden

Finger’s Garden è un “giardino di delizie” situato nel cuore di Milano, a pochi passi dal prestigioso quartiere di Porta Nuova.
Il luxury restaurant giapponese si immerge in uno spazio verde di 1.400 metri quadri:
un suggestivo giardino Zen in cui le opere di Max Guadagno omaggiano la fusione tra arte e natura: l’Iron Garden.
Se l’esterno è un’oasi naturale atipica per una metropoli come Milano, l’interno è un affascinante viaggio tra vedute prospettiche di paesaggi giapponesi avvolti da una tenue foschia, giochi di ombre a disegnare boschi e canneti, evanescenti atmosfere che rievocano terre lontane. Le ampie vetrate che si alternano alle pareti proiettano sull’incantevole giardino, che allontana dalla frenesia della città e lascia respirare un’atmosfera fuori dal tempo.
Una cornice incantevole che fa da sfondo ad una cucina giapponese ricercata, espressione dell’estro dello chef Roberto Okabe, sintesi del Finger’s Style.

Roberto Okabe

Le origini della cucina di Roberto Okabe fanno parte delle sue radici.
Nato a San Paolo e di origini giapponesi, approda a Tokio come membro della nazionale nippo-brasiliana di calcio a cinque, coniugando al contempo la passione per la cucina come aiuto cuoco.
Rientrato a San Paolo prosegue la sua avventura nel rinomato ristorante giapponese Mitsuba”, dove l’incontro con il suo maestro Kajino lo porta ad acquisire nuovi saperi, ricerca della perfezione e consapevolezza delle proprie doti.
Il desiderio di crescita e di innovazione lo spingono ad approdare in Italia passando dalla “Compagnia Generale dei Viaggiatori Naviganti e Sognatori” di Milano, storica trattoria di cucina giapponese in Italia, all’apertura del ristorante “Zen”, primo
Kaitensushi d’Italia.
Nel 2004 nasce nasce Finger’s, celebrato da tutti i gourmet amanti della cucina giapponese.
Finger’s è sinonimo di Roberto Okabe, di una cucina sinonimo di fusioni, contaminazioni e creatività, definita da Okabe Japanese Creative Cuisine.

La ricetta

Merluzzo nero dell’Alaska marinato in salsa di arancia e miso, cotto a bassa temperatura e accompagnato da finocchio selvatico e fiori eduli.

Via Giovanni Keplero, 2
Milano
Tel. +3902606544

Home

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.