08 Gen I prodotti ittici dell’Alaska e gli sportivi
I prodotti del mare dell’Alaska sono tra gli alimenti migliori per chi sceglie uno stile di vita sportivo, dal corridore competitivo all’inseguimento di un nuovo record al semplice fanatico della palestra che vuole ottenere il massimo dal proprio allenamento.
I prodotti del mare dell’Alaska non sono solo appetitosi, ma offrono anche benefici per la salute unici nel loro genere.
Ecco perché nel mese di Gennaio l’Alaska Seafood Marketing Institute pensa anche a divulgare la conoscenza delle proprietà dei suoi Salmoni agli atleti e alle persone che amano e praticano sport anche dilettantesco.
Attraverso i media e i social più conosciuti e frequentati dagli sportivi racconta perché scegliere il Salmone Selvaggio dell’Alaska a chi deve scegliere una dieta equilibrata, sana e ricca di proteine.
La dieta degli atleti è speciale.
Necessita di un alto contenuto proteico. Mangiare proteine durante tutto l’arco della giornata e non solo a pranzo/cena è il modo migliore per aiutare i muscoli a rimanere in buono stato, a ripararli e a ricostruirli dopo un allenamento intenso.
Aggiungere Salmone Selvaggio dell’Alaska, fresco, congelato, affumicato, in scatola, sin dalla prima colazione assicura che gli aminoacidi presenti nel salmone proteggano i muscoli, sottoposti a sforzo dall’attività fisica, per tutto il giorno.
Gli atleti, nei periodi di allenamenti intensi e nei periodi delle competizioni rischiano di avere un calo di nutrienti. Vitamine, minerali ed elettroliti hanno un forte impatto sul fisico sottoposto ad allenamento, sulla salute, nel recupero e nella prestazione.
Una porzione di Salmone Selvaggio dell’Alaska è un’ottima fonte di Potassio, di Vitamina D, B6, Zinco, , B12, Selenio, Magnesio e rappresenta una fonte elevata di Proteine e acidi Omega 3 (20% e più della dosa giornaliera raccomandata).
Uno spettro così ampio di nutrienti significa che il pesce dell’Alaska risponde alle necessità fisiologiche importanti per un atleta in allenamento.
Per un atleta è importante perdere grasso corporeo, ma anche in questa situazione c’è bisogno di avere abbastanza calorie e proteine per mantenere la massa muscolare e preservare il metabolismo mentre si produce un deficit di energia. Se vengono tagliate troppe calorie si perdono muscoli, non grasso. Il Salmone Selvaggio dell’Alaska fornisce alta qualità, proteine con poche calorie e grassi buoni per mantenere muscoli magri. Inoltre, aiuta a perdere grasso.
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.