10 Nov GLI SPLENDIDI LAGHI DELL’ALASKA
Un milione di laghi!
Le bellezze naturali, in Alaska sono infinite e costituiscono un vero patrimonio per il Paese ma tra ghiacciai, cime innevate, fiordi, cascate, e quant’altro, ad essere meno enfatizzati sono i suoi bellissimi laghi. Pensate che ce ne sono addirittura un milione! Tra questi ben oltre tremila sono quelli naturali. Vediamone alcuni.
Il Lago Clark
Si trova all’interno del Lake Clark National Park and Preserve ed è un vero gioiello dell’Alaska. Se il Parco è stupendo, lo spettacolo che questo specchio d’acqua da di sé è decisamente impagabile. Non ci sono strade per arrivarci ma il trasferimento in barca o in idrovolante è un’avventura affascinante. Una volta arrivati non c’è che l’imbarazzo della scelta per passare il tempo: pesca, canoa, kayak e, nei dintorni del lago, si possono fare escursioni, birdwatching e campeggio. Si possono fare anche delle vere “biciclettate” fino in cima al lago con grosse bici da cross.
La forma curiosa del lago Kenai
Una straordinaria forma a zig zag è invece la caratteristica del lago Kenai che si trova nella Foresta Nazionale di Chugach, un luogo che offre moltissime attività creative. Anche qui la pesca è prevalente ma una vera chicca sono i campeggi tra cui uno molto piccolo che conta solo otto siti primitivi, Un’esperienza da vivere per stare a stretto contatto con la natura.
Il grande lago Iliamna.
E’ il lago più grande dell’Alaska e si trova appena ad ovest di Cook Inlet. Il nome gli è stato dato dagli indiani Tanaina che abitavano nel sud del Paese ed è legato a una leggendea che lo vuole abitato da un mitico pesce nero che morde le canoe! Leggenda a parte, nel lago ci sono diverse isole e molti villaggi che sorgono lungo le rive. Un vero paradiso per i pescatori se si pensa che, proprio qui, si trovano i più grandi esemplari di salmone Sockeye. Se poi volete avvistare le candide balene beluga e le foche siete proprio nel posto giusto.
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.