Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: dmcclellan@alaskaseafood.org
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Gioco a due

Gioco a due

Chef Luca Malacrida
TEMPO PREP. 30 min
COTTURA 15 min
Abbattimento 2 h
TEMPO TOTALE 2 h 45 min
Tipo di piatto Piatto principale
Tipo di Cucina Italiana
Prodotto dell’Alaska Salmone Selvaggio Affumicato
PORZIONI 4 persone

INGREDIENTI
  

250 gr salmone selvaggio dell’Alaska affumicato 1 robiola di capra da 80 gr2 barbabietole medie precotte 100 gr fiocchi di latte50 gr philadelphia100 gr mais precotto Olio evoPepe rosaPepe limonatoSale affumicatoPepe a mulinelloGermogli misti

    ISTRUZIONI
     

    In una padella calda fate arrostire a fiamma alta il mais precedentemente scolato e asciugato, condite con sale affumicato e pepe e un filo di olio evo; spegnete e frullate fino ad ottenere una purea granulosa.

    Mettete in stampi da cioccolatini e abbattete a -20° per circa 2 ore.

    Frullate in un bicchiere le barbabietole pulite e tagliate a pezzetti, aggiungete un filo di olio evo una macinata di sale e pepe e aggiungete dell’acqua frizzante fredda così da ottenere una crema brillante e lucida di barbabietola; mettete il composto in uno stampo da cioccolatini e abbattete per circa 2 ore.

    In una ciotola setacciare i fiocchi di latte, aggiungere sale e pepe un filo di olio evo, aggiungere la philadelphia; stendete il composto su un foglio di carta da forno in maniera uniforme creando un rettangolo e abbattete in congelatore per circa 30 min.

    Frullate una parte del salmone affumicato aggiungendo un filo di olio evo fino ad ottenere un patè e tenete da parte.

    Stendete sul rettangolo di formaggio il patè di salmone e arrotolate fino a formare un cannolo; passatelo nel pepe rosa pepe limonato come una panura e rimettete in congelatore per circa 2 ore.

    Formate le sfere con i petali di salmone affumicato rimasto , rivestendo degli stampi a mezza sfera; aggiungete la robiola di capra al naturale all’interno e fate raffreddare.

    Con un pennello stendere una piccola quantità di crema di barbabietola disporre 2 cioccolatini di mais affumicato, 2 cioccolatini di barbabietola.

    Disporre 2 medaglioni di rollè di patè di salmone e formaggio e decorare con i germogli misti a piacere.

      Nessun commento

      Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.