Lo sapevate che Alaska significa Grande Paese? E grande lo è veramente. Ma, se nel vostro immaginario è solo una immensa distesa di ghiacciai luccicanti…ebbene sappiate che, invece, per chi ama la natura, è una meta imperdibile per conoscere e visitare angoli di paradiso.

Il suo è un territorio variegato, ricco sì di maestosi ghiacci, ma anche di spazi aperti, montagne, foreste e di un’infinità di attrazioni turistiche. Tra le tante, troviamo ad esempio il Denali National Park che, con il suo Mount McKinley, la cima più alta del Nord America (6.194 metri!), domina il paesaggio del parco e sovrasta di ben tremila metri le montagne che lo circondano.

Avventurarsi nel Denali è un’emozione incredibile. Infatti oltre alle bellezze naturali è facile incontrare animali da fiaba, come grizzly, alci, caribù, uccelli variopinti mai visti prima… In estate, poi, la tundra diventa una meravigliosa distesa di fiori selvatici. Chi ama gli sport estremi può mettere alla prova la sua abilità e il suo coraggio con un rafting sul fiume Nenana, ma anche per i meno avventurosi le proposte sono tante, dalle escursioni lungo i tantissimi sentieri alle corse in slitte trainate dai cani, al trekking o, ancora, si possono fare scalate, sciare e tanto altro ancora.e in tutta sicurezza, perché, per ogni attività, ci si può affidare a personale specializzato.

Poi, per chi ama la pesca, l’Alaska è un vero mito, un autentico sogno che non ha uguali. Fiumi e laghi offrono diverse specie di pesci anche se il più famoso e rinomato è il salmone. Da fine maggio ai primi di giugno si può assistere allo spettacolo della risalita di questi gioielli argentati e, se si azzecca la settimana giusta, si può avere anche la fortuna di imbattersi in colossi di oltre quindici chili!

Il salmone selvaggio dell’Alaska è uno dei più pregiati al mondo, perché naturale e sostenibile, grazie al rigoroso regolamento che vige in questo Paese per quanto riguarda il pescato e la sopravvivenza delle specie.
vi abbiamo incuriosito? Ebbene questo non è che l’inizio di un viaggio da sogno che, chissà, vi verrà voglia di realizzare. Continuate a seguirci …