Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

alaska pesca sostenibile al salmone selvaggio

APRE OGGI LA STAGIONE DI PESCA DEL SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA SOCKEYE

L’apertura della stagione

Oggi lunedì 16 maggio dalle ore 7 del mattino, si apre la stagione di pesca del salmone rosso (sockeye) nell’area del leggendario “Copper River”, come annunciato dall’ Alaska Department of Fish and Game, Agenzia di riferimento legislativo per la regolamentazione della pesca.

Si potrà pescare il salmone rosso per 12 ore. Diversamente per la pesca del salmone king che è attualmente interdetta.

Nelle ultime settimane si è registrato un aumento della popolazione di pescatori e impiegati giunti in zona per l’imminente inizio della stagione di pesca del salmone che durerà nel complesso cinque mesi.

Sostenibilità

Si preannuncia una stagione da record per la pesca del sockeye.

Infatti, nessuno degli stock di salmone SELVAGGIO dell’Alaska è minacciato o in pericolo perchè le limitazioni (tipo di pesce, periodo e località di pesca) sono dettate dai regolamenti dell’Alaska Department of Fish and Game che gestisce la pesca al salmone fissando degli “obiettivi di fuga” che consentono ad un numero sufficiente di salmoni adulti di fuggire alla cattura e di raggiungere le zone di riproduzione nelle acque dolci, mantenendo in questo modo la salute delle popolazioni di salmone a lungo termine.

Per mantenere tali risultati le quote della pesca fluttuano di anno in anno perchè l’ADFG prende decisioni sulla gestione, durante la stagione, per più di 15.000 corsi d’acqua di riproduzione che vengono gestiti dallo stato e stabilisce tempi, luoghi e tipi di pescato.

Una curiosità

Il salmone selvaggio rosso dell’Alaska è conosciuto per il suo aspetto rosso brillante ma, in realtà, quando è nell’oceano è di colore blu.
Solo quando ritorna nelle acque dolci per deporre le uova diventa rosso, una tonalità che è dovuta alla maggiore capacità di assorbire il pigmento dei carotenoidi contenuti nel loro cibo.

salmone selvaggio alaska pesca
Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.