Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Alce in Alaska

Più pericolosi degli orsi

L’alce è il più grande mammifero che vive in Alaska. Vedere un alce al pascolo è uno spettacolo unico, ma non si deve fare l’errore di credere che, solo perché erbivoro, sia facilmente avvicinabile. Gli alci sono più pericolosi degli orsi, come confermano gli abitanti locali, tant’è che gli stessi ranger hanno più paura di trovarsi faccia a faccia con un alce che con un orso.

La stazza dell’alce non lo rende goffo: questi maestosi animali sono molto più agili di quanto si creda ed essere l’obiettivo della carica di un alce è davvero una brutta situazione. Inoltre, è più facile che si avvicinino alle città rispetto agli orsi, per cui gli incontri ravvicinati sono più frequenti. I posti migliori dove avvistare gli alci in tutta tranquillità sono le zone acquitrinose dove pascolano, come la penisola di Kenai, facilmente raggiungibile da Anchorage.

 

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.