Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547<br /> Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]<br /> Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

LE ECCELLENZE DELL’ALASKA, PER IL MESE DEI “RISTORANTI SELVAGGI”, AL MAMBO TONY SUSHI DI VARALLO SESIA, IL PICCOLO RAFFINATO TAKE AWAY

Per il mese dei “Ristoranti selvaggi” dedicato ai prodotti ittici dell’Alaska, c’è un’autentica chicca, il Mambo Tony Sushi, in provincia di Vercelli, una meta imperdibile per chi ama la cucina giapponese.

Il locale

Tony Dimartino, lo chef del ristorante/take away, non ha gli occhi a mandorla ma, quando ci si trova davanti a lui, i suoi modi gentili, pacati, quasi timidi, trasmettono il tipico stile giapponese. Il suo locale, nel centro di Varallo Sesia, è piccolo ma ordinatissimo. Che ci si trova in un ristorante giapponese lo si evince dai numerosi e tipici simboli che completano l’arredo in perfetto stile nipponico. Per ingannare l’attesa, c’è un piccolo angolo lettura dove si trovano libri e giornali che parlano del Giappone. Il Mambo Tony Sushi è soprattutto un take away ma, per chi vuole fermarsi, ci sono una decina di posti disponibili.

La cucina

Vedere Tony mentre prepara il sushi è un’esperienza straordinaria, I bellissimi nigiri che escono dalle sue mani esperte sono perfetti, ricchi di creatività. La qualità è ottima perché le materie prime utilizzate sono sempre freschissime. Tony è talmente bravo che il suo locale è stato inserito nel “Golosario Ristoranti”, uno splendido riconoscimento per chi ha dedicato tanto studio e tanta passione alla cucina e alla cultura giapponese. Una passione che è nata fin dai tempi della scuola alberghiera e che lo ha portato a frequentare i corsi di Katsuya Tatsumoto presso il prestigioso centro culturale Tozai di Milano.

L’Alaska nel menù

Per un mese, a partire dal 15 marzo, Tony ha scelto di inserire in menù due fantastiche proposte con i prodotti ittici dell’Alaska: Alaska ikura gunkan maki, bocconcini di riso sushi, alga nori ikura marinata in salsa ponzu e Alaska shake nigiri, bocconcini di riso sushi con salmone selvaggio.

INDIRIZZO

Mambo Tony Sushi – www.menuconte.it/mambosushi – [email protected]

Via Scarognini 7 Varallo Sesia (VC) – tel 348 7901480

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.