Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

pescatori in barca in Alaska

A GENNAIO, IL VIA ALLA TERZA EDIZIONE DELL’”ALASKA SEAFOOD MONTH”

pescatori in barca in Alaska

Un mese per portare alla ribalta i favolosi pesci del Pacifico attraverso un’importante campagna pubblicitaria, ristoranti gourmet e tanto altro

In primo piano ci saranno loro, Salmone, Black Cod, Ikura… Con tutte le loro virtù, con la loro versatilità, la loro naturalità e, soprattutto con la loro sostenibilità. Ed è proprio quest’ultima il focus sul quale ASMI, organizzatore dell’Alaska Seafood Month, vuole porre l’accento perchè diventata un’urgenza imprescindibile per la salute del nostro Pianeta.

Un impegno, la sostenibilità, che in Alaska è da sempre una priorità assoluta in quella che è l’attività principale del Paese: la pesca. E’ infatti dal 1959 che, per Costituzione, sono state stabilite leggi rigorose per regolamentare, nelle zone stabilite, le quantità consentite per evitare che il pescato superi il dovuto, causando sprechi dannosi per l’ecosistema. Queste limitazioni non costituiscono un problema, anzi, sono osservate con grande impegno da tutti la popolazione interessa, dai pescatori, agli scienziati, alle forze dell’ordine.

Il salmoni dell’Alaska sono selvaggi, cioè nascono, vivono e crescono nelle acque incontaminate del Pacifico e si nutrono esclusivamente di ciò che offre il loro habitat senza nessun intervento umano. Questo fa sì che il loro apporto nutrizionale sia ricco di virtù benefiche per l’organismo, dagli antiossidanti, alle vitamine, compresa la preziosissima D praticamente rarissima negli alimenti quotidiani fino agli omega 3, acidi grassi polinsaturi che rappresentano un valido aiuto in molte patologie oltre ad essere fondamentali per le donne in gravidanza.

L’Alaska Seafood Month nasce proprio per far conoscere in tutte le loro peculiarità i prodotti ittici dell’Alaska e lo fa attraverso una serie di eventi.

Durante il mese di gennaio questi pesci saranno assoluti protagonisti presso ristoranti selezionatissimi ,con ricette esclusive create ad hoc da chef di alto livello con l’intento non solo di offrire alta qualità ma anche di far conoscere la loro grande versatilità. I ristoranti che partecipano all’iniziativa saranno visibili sia sulla campagna pubblicitaria sia sul sito www.alaskaseafood.it.

Consigli e tanto altro saranno poi offerti da alcuni tra i più noti influencer che parleranno di quanto sia fondamentale per la salute introdurre nel menù, dai più piccini agli adulti, i prodotti dell’Alaska.

Da gennaio, sui più importanti media dedicati alla ristorazione e ai consumatori, partirà una campagna pubblicitaria che si protrarrà sino a maggio.

www.alaskaseafood.it


L.V. Pubbliche Relazioni s.r.l.
Corso Vercelli, 9
20144 Milano
tel. 02 36744339
www.ellevipr.it
Lucia 349 0856770

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.