Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: dmcclellan@alaskaseafood.org
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

strada delta junction

DELTA JUNCTION, AI CONFINI DELLA STORICA ALASKA HIGHWAY

Sembra incredibile se pensiamo ai tempi infiniti che caratterizzano la realizzazione di strade e autostrade nel nostro Paese ma, l’Alaska Highway, è stata costruita in solo 8 mesi!

Proprio così. Parliamo di una strada più che famosa, costruita durante la seconda mondiale per collegare gli Stati Uniti con lo Stato dell’Alaska.

Alaska Highway, una strada da sogno

La strada, che va dalla cittadina di Dawson Creek, nella British Columbia, a sud, a Delta Junction, a nord. è transitabile tutto l’anno con qualsiasi clima e, nonostante qualche disagio dovuto alle nevi stagionali, è sempre un’esperienza meravigliosa per i panorami che offre durante il percorso.

Delta Junction, ai confini del mondo

Oggi vi vogliamo parlare di quella che è “la fine” dell’Alaska,Highway, la splendida cittadina di Delta Junction.

Piccola, con poco più di mille residenti, nel 1904 nacque come stazione telegrafica ma, negli anni, ’20, fu scelta dal governo per il programma di importazione del bufalo.

La città gioiello dell’Alaska

Delta Junction, situata nella valle del fiume Tanana, uno dei più ricchi per la pesca al salmone, offre dei panorami mozzafiato a partire dalle tre spettacolari catene montuose che la circondano: le White Mountains, a nord, le Granite Mountains, a sud-est, e l’Alaska Range, a sud-ovest.

Nelle giornate in cui il cielo è limpido queste cime sono veramente di una bellezza sbalorditiva!

Per non parlare del Donnelly Dome, una sorta di cupola formatasi da un antico ghiacciaio e che rappresenta una delle attrazioni più curiose della città.

Cosa vedere a Delta Junction

Piccola ma particolarmente attiva e vivace, Delta Junction è una comunità agricola tanto che, se passate di lì, potrete assaggiare il meglio dei prodotti locali presso il mercato di Highway End.

Se invece vi trovate da quelle parti nel mese di agosto, potete visitare la grande fiera, con mostre di bestiame, giardini e artigianato, e tante divertenti attività tra cui le emozionanti gare di trattori. 

Non mancano parchi meravigliosi, ristoranti gourmet e hotel dove soggiornare con il massimo comfort.

strada delta junction
Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.