14 Apr DELTA JUNCTION, AI CONFINI DELLA STORICA ALASKA HIGHWAY
Sembra incredibile se pensiamo ai tempi infiniti che caratterizzano la realizzazione di strade e autostrade nel nostro Paese ma, l’Alaska Highway, è stata costruita in solo 8 mesi!
Proprio così. Parliamo di una strada più che famosa, costruita durante la seconda mondiale per collegare gli Stati Uniti con lo Stato dell’Alaska.
Alaska Highway, una strada da sogno
La strada, che va dalla cittadina di Dawson Creek, nella British Columbia, a sud, a Delta Junction, a nord. è transitabile tutto l’anno con qualsiasi clima e, nonostante qualche disagio dovuto alle nevi stagionali, è sempre un’esperienza meravigliosa per i panorami che offre durante il percorso.
Delta Junction, ai confini del mondo
Oggi vi vogliamo parlare di quella che è “la fine” dell’Alaska,Highway, la splendida cittadina di Delta Junction.
Piccola, con poco più di mille residenti, nel 1904 nacque come stazione telegrafica ma, negli anni, ’20, fu scelta dal governo per il programma di importazione del bufalo.
La città gioiello dell’Alaska
Delta Junction, situata nella valle del fiume Tanana, uno dei più ricchi per la pesca al salmone, offre dei panorami mozzafiato a partire dalle tre spettacolari catene montuose che la circondano: le White Mountains, a nord, le Granite Mountains, a sud-est, e l’Alaska Range, a sud-ovest.
Nelle giornate in cui il cielo è limpido queste cime sono veramente di una bellezza sbalorditiva!
Per non parlare del Donnelly Dome, una sorta di cupola formatasi da un antico ghiacciaio e che rappresenta una delle attrazioni più curiose della città.
Cosa vedere a Delta Junction
Piccola ma particolarmente attiva e vivace, Delta Junction è una comunità agricola tanto che, se passate di lì, potrete assaggiare il meglio dei prodotti locali presso il mercato di Highway End.
Se invece vi trovate da quelle parti nel mese di agosto, potete visitare la grande fiera, con mostre di bestiame, giardini e artigianato, e tante divertenti attività tra cui le emozionanti gare di trattori.
Non mancano parchi meravigliosi, ristoranti gourmet e hotel dove soggiornare con il massimo comfort.
Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.