Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547<br /> Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]<br /> Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

DAL 15 MARZO, PER UN MESE, UNA FANTASTICA RICETTA CON L’IKURA DELL’ALASKA AL POPOROYA, PER L’EVENTO “RISTORANTI SELVAGGI”

Il Poporoya è uno storico ristorante giapponese, un autentico punto di riferimento per Milano da oltre 40 anni. È tra i nove top della cucina nipponica che partecipa al mese dedicato ai prodotti ittici dell’Alaska.

Il locale

All’ingresso, in bella vista, sono esposte le “Regole del Poporoya”, tradotte letteralmente dal giapponese: 1) Essere fisicamente – 2) Ordinare prima di sedere – 3) I gruppi “olte” i quattro saranno divisi – 4) No prenotazione. Leggendo quello’”olte” viene istintivo domandarsi se sia un errore involontario oppure una sgrammaticatura voluta ma, comunque la si pensi, non è dato saperlo e tutto funziona come descritto. Shiro, il “maestro” del locale, è sempre davanti al banco e conversa amabilmente con i clienti mentre prepara i piatti del menù. Sembra scontato, ma quando si varca la soglia del Poporoya ci si trova immersi nella stessa atmosfera che troveremmo a Tokio.

La cucina

I piatti del Poporoya sono quelli della tradizione, magistralmente realizzati e tutti di ottima qualità. Una qualità che è addirittura certificata. Infatti, il ristorante ha ricevuto numerosi riconoscimenti di settore a garanzia dell’alto livello delle materie prime utilizzate. Si trovano preparazioni come la tenpura o le zuppe con pasta udon, ovvero gli spaghetti grossi di farina di grano. Oltre al pesce si trovano i deliziosi bocconcini di Ikura dell’Alaska. O, ancora, il tonkatsu, la famosa cotoletta fritta servita con cavolo cappuccio tritato e zuppa di miso.

Il take away

Il Poporoya mette a disposizione anche un servizio di asporto. Basta telefonare per ricevere a casa o in ufficio i piatti preferiti perfettamente confezionati in box salva freschezza. Il tutto senza costi aggiuntivi.

La ricetta
In menù, dal 15 marzo, per un mese : Gunkan Nigiri Ikura, bocconcini di riso sushi, alga nori e ikura.

INDIRIZZO
Poporoya –www.poporoyamilano.com – [email protected]

Via Eustachi, 17, Milano – tel 02 29406797

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.