Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547<br /> Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]<br /> Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

DAL 15 MARZO, PER UN MESE, I PRODOTTI ITTICI DELL’ALASKA NEL MENU’ DEL KOKORO

Tra i nove prestigiosi ristoranti di cucina nipponica, durante il MESE DEI RISTORANTI SELVAGGI DELL’ALASKA, c’è il Kokoro, un locale d’atmosfera dove i pesci dell’Alaska verranno presentati in suggestive ricette.

Un viaggio sensoriale nei sapori giapponesi

Kokoro è “la cucina del cuore”. Così definiscono le loro creazioni giapponesi Fabio Fucentese e Mariko Yamamoto, le due straordinarie anime di questo piccolo ristorante a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano.
I loro piatti, raffinati e colorati, sono l’espressione moderna del Washoku che, letteralmente, significa “cibo giapponese” e che è sinonimo di longevità, benessere e salute oltre che rispetto per la natura e per la sostenibilità ambientale.

Il locale

Il delizioso Kokoro offre un’atmosfera tranquilla e rilassata, regalando la sensazione di trovarsi improvvisamente nel Sol Levante. Un punto di riferimento esclusivo per gli amanti della cucina giapponese, uno scrigno ricco di tesori del mare di alta qualità. La cultura dell’ospitalità è al primo posto, grazie a uno staff cordiale e disponibile. Anche la mise en place dei tavoli, semplici e raffinati, conferisce una piacevole sensazione di buon gusto.

La cucina

Al Kokoro, più viva che mai è l’arte del sushi Edomae, che indicava la Baia di Tokyo e, con essa, l’infinità di pesci e molluschi per la sua preparazione. Uno stile di nicchia caratterizzato dall’estrema freschezza degli ingredienti.

Nel menu del Kokoro, dal 15 marzo, due straordinarie proposte con i prodotti dell’Alaska:

Gindara no nitsuke, stufato con dashi sake, zucchero, mirin, soia e zenzero fresco; Tartare di salmone rosso, condito con succo yuzu, yuzukosho, sale olio evo e ikura.

Kokoro (Milano))  [email protected] kokororistorantegiapponese.it
Via F.lli Picardi 234, Sesto San Giovanni (MI) – +39 02 2247 0793

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.