Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: dmcclellan@alaskaseafood.org
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Il salmone selvaggio dell’Alaska e lo sport

Salmone selvaggio dell’Alaska, il top per il fitness

Il salmone selvaggio dell’Alaska, per gli atleti, dai principianti ai professionisti, è un ottimo alleato per la salute e perfetto per migliorare l’efficienza nelle varie discipline sportive. Infatti è un’ottima fonte di potassio, di vitamina D, B6, B12, zinco, selenio e magnesio, oltre ad avere un elevato contenuto di proteine e di acidi grassi omega-3.

Proteine di qualità nel salmone selvaggio dell’Alaska

Il salmone selvaggio dell’Alaska fornisce gli aminoacidi essenziali utili per costruire, rigenerare e preservare i muscoli di chi fa sport.

Le sue proteine sono complete e di altissima qualità e altamente digeribili. perfette per ottenere il massimo beneficio proprio per mantenere i muscoli forti e sani.

E’ proprio da questo straordinario pesce che arrivano queste fantastiche proteine a basso contenuto calorico e con grassi sani.

Salmone dell’Alaska, nutrimento per lo sport e per dimagrire

Tutti gli elementi contenuti nel salmone selvaggio dell’Alaska fanno sì che, assumendone più porzioni a settimana, venga largamente soddisfatto il fabbisogno di chi si allena. Ma non solo. Il salmone selvaggio dell’Alaska rappresenta anche un ottimo aiuto per coloro che fanno esercizio fisico con l’obiettivo di dimagrire.

Infatti, spesso si pensa che per raggiungere questo scopo, serva dare un drastico taglio alle calorie.

In realtà, è invece importante non eliminare solo quelle ma introdurre in modo equilibrato proteine e calorie adatte a mantenere la massa muscolare e a preservare il metabolismo.

Le calorie nel salmone selvaggio dell’Alaska

Le calorie che vengono fornite dal salmone selvaggio dell’Alaska sono veramente imbattibili per mantenere un giusto peso a chi pratica sport.

Una porzione (170 g circa) ne contiene circa 224 oltre a 37 g di proteine.

Minore invece il contenuto calorico del salmone selvaggio in scatola: per 100g di porzione sono circa 150 mentre le proteine raggiungono i 24 g.

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.