Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547<br /> Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]<br /> Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

MENU’ IN ROSA CON SALMONE SELVAGGIO DELL’ALASKA

Nella moda le sfumature prendono spesso spunto dalla natura e, tra queste c’è quel “rosa salmone” che regala sensazioni di freschezza e morbidezza.
Sensazioni che si ritrovano proprio nel Salmone Selvaggio che si chiama proprio “Rosa”, una sorta di preludio a quel suo gusto così tenero e delicato.

Un piccolo grande pesce

Cominciamo col dire che il Rosa dell’Alaska è il più abbondante tra il pescato dei salmoni dell’Alaska e, questo, fa sì che sia economicamente il più abbordabile.
E’ il più piccolo dei suoi fratelli, con dimensioni che raramente superano i 2,5 chilogrammi ma le sue virtù sono straordinarie.
Può essere definito un alleato per la salute ricco di nutrienti quali proteine, acidi grassi Omega 3, vitamine del gruppo B oltre alla D tanto difficile da trovare negli alimenti del quotidiano.
Inoltre, ci sono selenio, magnesio e potassio.

Campione di leggerezza

Il Salmone Selvaggio Rosa è a basso contenuto di grassi ed è ideale non solo per ricette che lo vedono protagonista ma anche come ingrediente per rendere appetitosi primi piatti, antipasti, insalate e qualunque ricetta stimoli la fantasia.
Le sue dimensioni contenute sono anche perfette per gli amanti delle grigliate.

Naturale e sostenibile

Che il Salmone Selvaggio Rosa sia un alimento di assolutamente naturale lo si capisce da ciò che mangia.
Infatti, crescendo e vivendo libero in acque incontaminate, il suo nutrimento è ciò che trova nel suo habitat: plancton, calamari, piccoli pesci e crostacei.
Ma, oltre a questo è anche sostenibile.
Nel 1959, nasce lo stato dell’Alaska e la sua Costituzione, con una legge che regolamenta la pesca, la più grande fonte di sostentamento del Paese.
Viene tutelato l’ecosistema, definendo i limiti dei pescato annuale così da evitare inutili sprechi e garantire la riproduzione delle varie specie.

DOVE TROVARE IL ROSA:

SURGELATO

https://www.coop.it/il-prodotto-coop/coop/surgelati-e-gelati/alimenti-freschi/surgelati-pesce/cuori-di-filetti-di-salmone-salvaggio-dellalaska-surgelati-250-g

https://www.gros.it/product/consilia-sp-salmone-selvalaska-2×125-g

https://spesaonline.conad.it/p/conad-cuore-di-filetto-di-salmone-selvaggio-dellalaska-2-cuori-surgelati-250-g–368334

https://www.cosicomodo.it/spesa-online/Pesce-surgelato/Consilia-Optima-Filetti-di-Salmone-Selvaggio-DAlaska-al-Naturale-Surgelati-2×125-g/p/8000965130608

https://www.ctsspesaonline.it/product/consilia-sp-salmone-selvalaska-2×125-g

https://www.pimspesaonline.it/product/consilia-sp-salmone-selvalaska-2×125-g

https://salmoneselvaggio.com/prodotti/pink-salmon/ cell. +39-392-7052932

SCATOLA

https://spesaonline.esselunga.it/commerce/nav/supermercato/store/prodotto/433353/paramount-salmone-rosa-selvaggio-al-naturale-175-g

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.