Contatti

Per ulteriori informazioni sulle campagne di ASMI per la promozione dei prodotti del mare dell’Alaska e per richiedere materiale informativo o grafico, contattare l’ufficio dell’Europa meridionale, situato a Barcellona, Spagna.

David McClellan

Rappresentante regionale dell’Alaska Seafood Marketing Institute

C/ Borrell 7 – Local 19 08190 St. Cugat del Vallès (Barcellona) Spagna

Tel:+34 93 589 8547
Fax:+34 93 589 7051

E-mail: [email protected]
Web: www.alaskaseafood.org

Seguici sui Social Network

Alaska corsa in motoslitta

COME DIVERTIRSI D’INVERNO IN ALASKA

Fa freddo, c’è tanta neve, c’è il ghiaccio. Tuttavia, l’Alaska è stupenda anche nel rigido inverno.

Certamente bisogna essere preparati per affrontare le avventure e le attività insolite che questo Grande Paese offre a chi lo visita in questa stagione ma, per i turisti, le scelte sono veramente spettacolari, sono un vero parco giochi naturale.

In Alaska sulle motoslitte

Spericolato ma molto divertente è il tour sulle motoslitte, chiamate familiarmente snowmachine.

Si tratta di un’esperienza unica, una sorta di viaggio perfettamente studiato per attraversare luoghi misteriosi e silenziosi. In partenza, si arriva a velocità sostenuta su grandi strati di neve e, da lì, si percorre una strada mozzafiato tra ghiacciai, caverne di ghiaccio e fiumi gelati.

Durante questo viaggio si possono persino incontrare parecchi animali selvatici quali lupi, linci, alci e molti altri.

Volteggi da brivido sui pattini nell’inverno dell’Alaska

Un’altra esperienza d’incomparabile bellezza è il pattinaggio su ghiaccio. Niente a che vedere con i palazzi del ghiaccio a cui siamo abituati ma grandi distese di ghiaccio liscio difficili da trovare in altre parti del mondo.

Un luogo perfetto? Il lago Eklutna, a nord di Anchorage dove, oltre a divertirvi sui pattini potete anche godere di panorami meravigliosi.

In bicicletta sulle nevi dell’Alaska

Che dire poi dei tour in bicicletta? Si, parliamo proprio di avventure sulle due ruote (naturalmente adattate alla neve) su cui ci si avventura in percorsi emozionanti.

Un casco, un kit di riparazione, mappe e…via!

L’emozionante pesca nel ghiaccio dell’Alaska

E ora parliamo anche di pesca che, proprio durante l’inverno, in Alaska, acquista un fascino particolare e attira fortemente gli appassionati di questo sport.

Pensate che in questa stagione si possono trovare trote arcobaleno, salmerini alpini e, scusate se è poco, il più prestigioso esemplare dell’Alaska: il salmone reale

Nessun commento

Spiacenti, il modulo di commento è chiuso in questo momento.