Casanova

Prodotti di Alaska: Salmone reale

Al The Westin Palace, un salotto del gusto al centro del lusso
È un\\\'oasi raffinata e rilassante. Interna al The Westin Palace ma aperta a tutti i buongustai che desiderano scoprire una cucina dalle nuance leggere e delicate. È il Casanova, un ristorante salottiero ed elegante, nei suoi tenui toni naturali, che vanno dal crema al cacao, passando per l\\\'écru. Un ambiente soffice, perfetta commistione di arredi in stile Neoclassico e accenni di contemporaneità, che, in estate, si trasferisce nell\\\'Ivory Terrace, al piano ammezzato dell\\\'hotel. Per pranzare o cenare sotto il cielo, avvolti dal profumo dei gelsomini.

IL GUSTO SECONDO AUGUSTO - Estroso e solare, oriundo del Varesotto ma di radici venete, l\\\'executive chef Augusto Tombolato è al The Westin Palace da molti anni. Ed è felice. Lo si sente nelle sue parole. Lo si mastica nei suoi piatti. Che hanno brio, luce e verve. Che sono sani e genuini, rassicuranti e al tempo stesso intriganti. \\\"La mia è una cucina fatta con amore, semplicità e pochi ingredienti. Sempre freschissimi. E poi, io assaggio tutto quello che preparo, per essere certo del risultato\\\", dichiara Augusto. Le cui ricette sono un omaggio alla mediterraneità, facendosi largo fra pesci, carni e verdure. E concedendosi qualche esotica incursione verso Oriente (lui ha lavorato anche in Giappone, Kenya e Corea). Ricette cromatiche e aromatiche, spesso figlie di contrasti e di consistenze diverse. Di voli croccanti e di atterraggi morbidi. Di memoria e di moderna creatività.

RITRATTI DI PIATTI - Ogni piatto è un ritratto, l\\\'icona di un\\\'idea, la sostanza di un pensiero. Ecco allora la bellezza, incarnata in una pietanza che gioca con forme rotonde e colori vivaci: calamari, polpo e fave su patate viola e limone candito. E ancora, la tenerezza e la croccantezza, ovvero i cannelloni di sfoglia con ricotta e mozzarella di bufala su coulis di pomodoro; la purezza, esaltata nel candore del risotto mantecato con scampetti, limone e sentore di vaniglia; nonché lo stupore, sublimato nel \\\"burroso\\\" black cod dell\\\'Alaska al vapore,

Indirizzo
Piazza della Repubblica, 20
20124 Milano (MI)

Tel:
E-Mail:
Web: www.ristorante-casanova.it