Taverna Colleoni Angelo

Prodotti di Alaska: Granchio Reale

Questo prestigioso locale di Pierangelo Cornaro, chef di fama internazionale, che da un palazzo del Bramante si affaccia su una delle più incantevoli piazze d\\\'Italia, è un ristorante di classe nel servizio, inconfondibile per le sue ampie sale con maestose volte che hanno affascinato persino il grande architetto Le Corbusier. Da sempre punto d\\\'incontro per intellettuali, pittori e poeti .


Pierangelo Cornaro

Pierangelo, figlio d\\\'arte, è cresciuto nell\\\'ambiente gastronomico e della ristorazione, a stretto contatto con numerosi e bravissimi chef che hanno ruotato nelle cucine del ristorante \\\"Dell\\\'Angelo\\\". Terminati gli studi, compie una serie di stages nelle cucine di mezza Europa e sotto la guida di validissimi chef arricchisce il suo già buon bagaglio tecnico e professionale, traendo dalle maturate esperienze nozioni e concetti che segneranno il suo stile.
Dopo un proficuo apprendistato di quasi cinque anni a Berlino e dopo qualche utile esperienza in Italia, Pierangelo nel 1976 decide di rilevare il padre nella conduzione del Ristorante. Centrando i pieno l\\\'ottica giusta, fu tra i primi in Italia che si orientò verso quella che, con tanto sussiego, venne chiamata \\\"cucina creativa\\\", giusto trait-d\\\'union fra cucina regionale e ristorazione attuale. I risultati non mancarono tanto che nel 1980, Pierangelo fu invitato, primo ed unico italiano, al più importante Concorso Gastronomico di quel tempo \\\"La jeune Gastronomie\\\", concorso che si teneva a New York, sotto il patrocinio del Food & Wine Institute of America.
L\\\'insperato successo destò nella più importante stampa americana (New York Times, Washington Post, Chicago Tribune e molti altri) notevole interesse nei riguardi della cucina italiana che andava rinnovandosi. In particolare il New York Times pubblicò nel numero di massima tiratura, quello domenicale, fotografie e ricette di Pierangelo con dettagliate notizie sull\\\'escalation della rinnovata cucina italiana.
Recentemente in compagnia dei \\\"big\\\" Roger Vergè e Michel Husser, ha partecipato ad una serie di conferenze e pranzi sulla cucina europea tenutasi a New York, Chicago e Dallas.Da sottolineare il contributo alla realizzazione per due anni consecutivi della Festa Estiva del Cancelliere a Bonn presso la Cancelleria, ricevimento a cui partecipano i più importanti diplomatici operante nella Germania Federale.

Recentemente ha tenuto corsi di cucina italiana nella prestigiosa scuola della Robert Mondavi Winery (Napa Valley, California) e libere docenze presso l\\\' ICIF (Italian Culinary Institute for Foreigner) di Torino.
Alla ricerca di una continua evoluzione della ristorazione, supportato dal figlio Nevio, stà pianificando un\\\'espansione nell\\\'ambito internazionale con nuovi ristoranti, per continuare quella tradizione che ormai da generazioni caratterizza la famiglia Cornaro.....

Indirizzo
Piazza Vecchia 7- Bergamo Alta

Tel: 039 035.232596
E-Mail: info@colleonidellangelo.com
Web: http://www.colleonidellangelo.com