Nobile Bistrot de Milan

Prodotti di Alaska: Salmone reale


AL NOBILE BISTROT DE MILAN LE STELLE SI AMMIRANO E…SI GUSTANO

Quando il Nobile Bistrot de Milan è stato inaugurato, nel 2011, era il 1° dicembre e quel delizioso dehors che si intravvedeva dal locale era una promessa . Oggi, per i fedelissimi del locale, diventato ormai un punto di riferimento di eccellenza per i milanesi ma non solo, quel piccolo e suggestivo angolo è una realtà tutta da vivere nella bella stagione.
Nell’accogliente e tranquilla corte interna del prestigioso palazzo di Corso Venezia 45 dove è ubicato il Nobile, il delizioso dehors, che può ospitare sessanta persone, è perfetto per una colazione tranquilla, in tutto relax gustando croissant e brioche oppure pane burro e marmellata.
All’ora di pranzo, il menu è stato aggiornato con piatti, insalate e panini adatti alla stagione estiva e, per una pausa colazione veloce, tra cui Gazpacho andaluso, una passata di pomodoro fredda, verdure miste e crostini di pane, e Ibiza, pasta fredda con calamari, polipo, gamberi, verdure croccanti, salame chorizo, peperoni piquillo e pomodorini al forno. Per i secondi, Marrakech, fesa di tacchino con cous cous di verdure miste, uvetta e menta, Piccadilly, sottile roast beef all’inglese con patatine fritte o insalatina verde e salsa tartara o, ancora, pollo grigliato, prosciutto, carpaccio di manzo…
Più sfiziose che mai le insalate, da Igloo di Salmone, a base di insalate miste, finocchi al velo, aneto e cupola di salmone fresco marinato, a Cesare, con insalata misticanza, pomodori datterino, pollo grigliato, bacon croccante, parmigiano reggiano, crostini di pane e vinaigrette senapata.
Nel pomeriggio, il dehors si trasforma in un’elegante e raffinata sala da the dove trascorrere una pausa dallo shopping o incontrare le amiche. I the sono i più famosi al mondo, quelli di Mariage Frère, già commercializzati al tempo del Re Sole. Per sconfiggere il caldo, bevande fresche e pasticcini preparati dal pasticcere del bistrot.
La cena? Sotto le stelle e…con le stelle! Infatti, la sera, a firmare i piatti del ristorante, è Claudio Sadler, bistellato chef milanese, autentico artista della ristorazione.
Tanti peccati di gola a piccoli prezzi. A mezzogiorno si può pranzare a partire da circa 8 euro mentre a cena, il conto non supera i 50 euro.
Nobile bistrot de Milan e il suo dehors sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 a mezzanotte. Il sabato e la domenica dalle 9 a mezzanotte. C.so Venezia 45, Milano. Tel 02 49526592

Indirizzo
C.so Venezia 45, Milano

Tel: 02 49526592
E-Mail:
Web: